Il fumo e la bocca

Febbraio 11, 2022
bocca-e-fumo-dentista.jpeg

“Se qualcuno ti dicesse che esiste un interruttore  magico premendo il quale ti sveglierai domattina  senza la benché minima voglia di fumare, lo premeresti?”

Il fumo di sigaretta contiene circa 4000 sostanze tossiche di cui 40 potenzialmente cancerogene. Le sostanze “killer” che minacciano la nostra salute sono quindi tantissime: benzene, formaldeide, catrame, arsenico, cadmio, cromo, cianuro di idrogeno, monossido di carbonio, ossido di azoto, ammoniaca sono solo alcuni esempi.
Parlando più nello specifico della bocca, il fumo non solo è una delle cause del pericoloso carcinoma orale, ma mette in atto una serie di meccanismi patologici che sono alla base di altre severe patologie.
La riduzione della salivazione favorisce la carie dentale e la riduzione del micro circolo e quindi delle difese immunitarie predispone allo sviluppo di gengiviti e parodontiti, con conseguente perdita dei denti anche in giovane età. I batteri responsabili di queste patologie sono “aiutati” dal fumo a prevalere sui batteri cosi detti “buoni” che colonizzano la nostra bocca.
Per concludere, i pazienti fumatori hanno una prognosi estremamente peggiore per quanto riguarda il successo di tutte le terapie del dentista, specialmente per l’implantologia.

denti jafar cartone
Parliamoci chiaro, chi vorrebbe una bocca così?

Smettere di fumare. Ma come?

Quante volte ti sei sentito dire: “Sarebbe bene che lei smettesse di fumare!”, oppure “ Smettila, stai spendendo un sacco di soldi per ammazzarti!!” da tua moglie, da tua figlia, dal tuo medico, dal tuo dentista? Dì la verità: infinite volte!
Ma immediatamente queste richieste si sono infrante contro il muro che il tuo pensiero, abile carpentiere, erige in queste occasioni, muro fatto di “Non è il momento giusto” – “E’ un periodo di grande stress. Appena finisce…” – “E’ l’unico piacere che ho…. “ – “E perché non parliamo anche del bere…. del mangiare… “ – “Ma si esagera: mio nonno fumava ed è vissuto sino a 94 anni, la signora del terzo piano non ha mai toccato una sigaretta e ….” Etc
Ho indovinato, vero?
Qualche volta, magari ci hai anche provato, ma stavi da cani e tutto quello a cui riuscivi a pensare era: VOGLIO FUMARE!!!!! e te ne sei accesa una che, nel giro di poco tempo, si è trasformata nelle 10, 20 o 30 che fumavi prima:
Oppure sei passato ai dispositivi elettronici  cullandoti nell’idea che “Tanto questi non fanno male!” e premiandoti… magari sempre più spesso… con le sigarette tradizionali!
Ho indovinato di nuovo, no?

Ma se qualcuno ti dicesse che esiste un interruttore  magico  premendo il quale ti sveglierai domattina  senza la benché minima voglia di fumare lo premeresti?
Sì?

red pill blu pill
Smettere di fumare? La scelta è tua

Allora ecco l’interruttore, anzi il link che potrà aiutarti a smettere di fumare/svapare senza dover ricorrere alla forza di volontà, senza medicinali o sostitutivi, perdite di tempo o di denaro.
Lo Studio Medico Rossini è lieto di offrire ai propri pazienti un percorso nato dalla collaborazione con Metodo Easyway, ideato più di 35 anni fa da Allen Carr. Forse hai sentito parlare, ti hanno regalato o hai comprato il suo  “E’ facile smettere di fumare, se sai come farlo”, il libro più famoso al mondo nel campo della disassuefazione al fumo.

Chi era Allen Carr e in cosa consiste il suo Metodo

Allen Carr, dopo 30 anni da accanito fumatore ed infiniti falliti tentativi, nel 1983 smise facilmente di fumare  e questa esperienza lo portò ad ideare il metodo Easyway. Capì che non era con il terrorismo che si sarebbe risolto il problema ma smantellando tutti gli illusori motivi che portano il fumatore a fumare. Da allora è considerato un’autorità a livello mondiale nel campo della disassuefazione da fumo. I suoi libri, tradotti in più di  40 lingue, hanno venduto oltre 18.000.000 di copie nel mondo e si stima che il suo libro “The Easyway to stop smoking” e i seminari che si tengono presso i centri Easyway, presenti in oltre 50 Nazioni, abbiano aiutato oltre 50.000.000 di fumatori.

Il suo metodo viene applicato con successo anche ad altre dipendenze (alcol, droga, gioco, debiti,..).

metodo easyway fumo

Il centro Easyway in Italia

La sede Allen Carr’s Easyway Italia è presente a Milano da oltre 20 anni, ma i  seminari vengono tenuti anche in altre città. Da qualche anno è possibile fruire dei seminari anche dal vivo on-line, quindi ovunque ci si trovi. Potrai interagire con gli altri partecipanti, porre domande al terapista e nel giro di 6 ore potrai lasciarti il fumo alle spalle! Inoltre, se scegli la modalità “Garanzia di rimborso” nell’improbabile caso di insuccesso ti verrà restituito quanto pagato.  Se invece il gruppo non fa per te, puoi optare per il Programma pre registrato (web-cast) della durata di circa 3.30 h. a cui potrai accedere per 2 settimane. Potrai inoltre avere il nostro supporto telefonico oppure scriverci in caso di necessità. Easyway ti aiuterà a smettere di fumare e/o di svapare facilmente e definitivamente.

Noi sei ancora pronto?

Nel caso in cui non ti sentissi ancora pronto…trovi qui in omaggio un e-book gratuito che ti offre 10  consigli di Carr e tre brevi racconti che hanno come protagonista il fumo.

Se, dopo la lettura, (.. o anche prima!) decidessi di iscriverti ad un Seminario dal vivo oppure in diretta on-line, riceverai uno sconto esclusivo di Euro 40 per i pazienti dello Studio.

Basterà telefonare al numero 02-70602438 oppure al 3929015398 oppure inviare una email a prenotazioni@easywayitalia.com e fornire il codice sconto: Rossini2022

Clicca sul link e goditi la tua nuova libertà!

Studio Medico Rossini Viale Zara 58, 20124 Milano P.IVA 08934010151 | © 2022 Tutti i diritti riservati | Designed by Brandlabs | Cookie Policy| Termini & Condizioni